Giocattoli in legno My Teddy

Perchè giocare è una cosa seria!

Noi di Giocattoli My Teddy pensiamo che giocare sia una cosa seria, il gioco è alla base dello sviluppo dei nostri bimbi, attraverso il gioco i bambini imparano, crescono e si relazionano. Si dice che a un bambino basta poco per divertirsi e questo è vero perchè grazie alla fantasia riescono a inventare tante storie e giochi divertenti. Sin dagli antichi egizi venivano fabbricati giocattoli in legno per bambini e nei musei si trovano ancora balocchi perfettamente funzionanti che sono giunti fino a noi. Questa la dice lunga sulla resistenza e durabilità di un giocattolo in legno rispetto ai giocattoli di plastica, che a causa della loro fragilità nel tempo possono rompersi in pezzi e diventare pericolosi per la salute dei nostri pargoli. I giocattoli in plastica possono essere pericolosi anche a distanza di anni perchè vanno ad alimentare le discariche e nel corso del tempo rientrano nel ciclo alimentare e inquinano il nostro ambiente.

Giocattoli in legno duraturi - senet antico egitto

Da My Teddy non troverete mai giocattoli "alla moda", fatti principalemte per distrarre e sovrastimolare i nostri bimbi senza dare il giusto spazio alla creatività e alla fantasia. E' davvero raro trovare dei giocattoli "high tech" pensati per fare imparare qualcosa o promuovere la vena creativa dei bambini. E' questo il concetto che sta alla base del nostro pensiero ed è per questo che abbiamo selezionato per voi i giocattoli in legno e materiali naturali più idonei per ogni fase della loro crescita. Qualcuno potrebbe obiettare che per produrre i giocattoli in legno si abbattono alberi ma grazie alle sempre più severe norme e alla "coscenza" della maggior parte delle società che producono i giocattoli si utilizza solo legno proveniente da foreste rinnovabili.

I giocattoli in legno vengono da noi selezionati  per stimolare giochi inventivi e di immaginazione nei bambini, questo perchè la maggior parte di essi non impone uno schema programmato come i vari giochi in plastica che emettono suoni associati a delle specifiche azioni. Ci sono ormai centinaia di studi che dimostrano come i giochi educativi in legno favoriscono e arricchiscono lo sviluppo del pensiero laterale, del problem-solving e delle abilità motorie dette "fini".

Giochi in legno creativi

Come avrete quindi capito i giocattoli in legno rappresentano l'anima del nostro negozio, trasmettono i nostri stessi valori: solidità, calore e naturalezza. Grazie alla loro durata sarà possibile il passaggio del giocattolo tra i nostri figli e perchè no tra generazioni. Ogni giocattolo proposto è scelto con la massima cura, affidandoci solo ai migliori produttori che certificano i giocattoli secondo la normativa europea EN71 per garantire la massima sicurezza ai vostri bimbi. I nostri giocattoli in legno non passano mai di moda sono sempre attuali strizzando l'occhio all'innovazione e al design senza snaturare la loro essenza.

Volendo sintetizzare possiamo dire che i nostri giocattoli di legno:

  • sono più sicuri per la salute dei bambini, a differenza di quelli in plastica con il tempo non si rompono i più pezzi e non si hanno notizie di giocattoli ritirati dalle aziende produttrici perchè emettono sostanze nocive;
  • stimolano in maniera adeguata i nostri bimbi promuovendo creatività, lo sviluppo del pensiero laterale e della capacità di risoluzione dei problemi;
  • hanno durata notevolmente superiore rispetto ai giochi di plastica e si possono passare tra fratelli, amici, parenti o tramandare di padre in figlio;
  • a differenza dei giocattoli di plastica sono ecologici, il legno è infatti un materiale riciclabile che può provenire da foreste rinnovabili.


Scegliere i giocattoli in legno My Teddy significa scegliere giocattoli sicuri e di qualità!


I più venduti

PayPal