Elenco dei prodotti per produttore Sevi

Vendita online giocattoli in legno Sevi         Sevi un mondo di giocattoli in legno

Vendita online giocattoli in legno Sevi


Sevi dal 1831 giocattoli in legno


Non tutti sanno che il marchio Sevi nasce dalla fusione delle iniziali del figlio del fondatore Senorer Vinzenz. Il giovane artigiano di intarsio e intaglio del legno fonda nel 1831 a Ortisei l'azienda che oggi è conosciuta in tutto il mondo per lo stile e la filosofia che contraddistingue i suoi giocattoli, arredi e complementi tutti rigorosamente in legno. Sevi quindi è probabilmente il marchio di giocattoli e accessori in legno più antico d'Europa.

Già nei primi anni '20 i giocattoli Sevi uscirono dal mercato locale per raggiungere ed essere apprezzati nelle vallate limitrofe, tutti i giocattoli erano realizzati interamente a mano ed erano dei piccoli capolavori ognuno diverso dall'altro. Negli anni '30 nascono le prime riproduzioni di giostre in miniatura, trottole e burattini in legno che danno grande impulso all'azienda che allarga la gamma dei propri prodotti, con lavorazioni in legno di grandi dimensioni come cavalli a dondolo, carretti, carriole e culle per bambole.

Negli anni '70 Sevi è presente nei mercati del centro e nord Europa e per soddisfare un mercato sempre più esigente iniziano i primi processi di esternalizzazione della produzione. Sono questi gli anni in cui la produzione si allarga a salvadanai, carillon e giostre. Le collezioni si arricchiscono di un nuovo personaggio che da li a breve diventerà amato in tutto il mondo, il burattino in legno Pinocchio! Sempre negli anni '70 Sevi mette sul mercato il tavolo da lavoro e gli attrezzi in legno per permettere ai bambini di emulare i più grandi giocando.

Gli anni '80 sono quelli del boom del marchio, nasce infatti il personaggio HappyClown, che porterà tanta fortuna a Sevi e che ancora oggi riscuote un enorme successo, sebbene rivisitato nella linea Le Cirque Sevi.  Sempre in questi anni inventa l'albero in legno e le celebri letterine in legno Sevi diventate icona del marchio. Iniziano anche le prime collaborazioni con importanti illustratori, tra cui Francesco Tullio Altan con la sua fedele e famosissima Pimpa, declinata in mobile, carillon, burattini, e tanti altri accessori.

Negli anni '90 continuano le collaborazioni e si consolida quella con Guillermo Mordillo, uno dei cartoonist più conosciuti al mondo, che aggiunge colore e simpatia al già divertente mondo di Sevi. Nel 1992 lancia sul mercato la prima linea di bigiotteria in legno Sevi… ed è subito moda! Nel 1998 Sevi viene acquisita dall’azienda Trudi, rimanendo sempre fedele ai principi del suo fondatore e portando con se intatti i valori che l’hanno resa famosa: la lavorazione artigianale del legno, la creatività vivace delle sue collezioni e l’attenzione alla qualità dei prodotti.


Nel 2004 Sevi è ormai un marchio conosciuto ed apprezzato a livello internazionale e offre una vastità di giochi, decorazioni ed accessori sempre maggiore, tra cui i fantastici e divertenti Play Set in legno Sevi e le costruzioni. Nel 2009 le collezioni di giochi sono sempre più ricche e comprendono giocattoli importanti per stimolare l’apprendimento e la creatività, come i giochi d’imitazione per bambini e bambine. Nel 2011 Sevi ha celebrato il suo 180° compleanno, rimanendo però sempre attuale, divertente e colorato!



Giocattoli in legno Sevi

Leggi di più
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 96 articoli
Mostrando 1 - 12 di 96 articoli

I più venduti

PayPal